Zsille Motorsport sarà sulla griglia del TCR European Endurance 2024

La griglia del TCR European Endurance 2024 si sta costantemente espandendo in vista del primo round della stagione. Zsille Motorsport ha infatti annunciato la sua partecipazione alla nuova serie promossa da Mauricio Slaviero, e la scelta della vettura è ricaduta sulla Cupra DSG. La compagine ungherese ha annunciato anche i suoi piloti per il campionato; il primo è Zoltan Barkovics, ex-campione della Suzuki Swift Cup Hungary con tanta esperienza nei trofei monomarca nazionali. Balazs Takacs completerà la lineup di Zsille Motorsport: l’ungherese ha esperienza sia nelle gare su pista che nel rallycross, e tornerà alle competizioni in circuito nel TCR European Endurance.

Dalla sua fondazione nel 2007, Zsille Motorsport è stata forza motrice nei campionati nazionali, conquistando numerosi podi in categorie come la SEAT Leon Supercup e la Suzuki Swift Cup. Inoltre, il team ha anche esperienza in campionati continentali come la Renault Clio Eurocup, affermandosi come una presenza consolidata nel mondo del motorsport. Zsille Motorsport ha contribuito a far crescere numerosi talenti locali come la stella del TCR, Levente Losonczy, ed il cinque volte campione europeo di Truck Racing, Norbert Kiss.

La stagione inaugurale del TCR European Endurance è appena dietro l’angolo, con il Balaton Park che ospiterà il primo appuntamento il 28 di aprile. La serie correrà in seguito per due volte sul suolo italiano, a Vallelunga il 19 maggio e in quel di Misano per entusiasmanti gare in notturna il 22 giugno; infine, lo Slovakiaring sarà teatro del finale di stagione il 25 agosto. Ogni round ospiterà una gara di due ore suddivisa in due parti da un’ora ciascuna, con la classifica finale creata combinando i risultati delle due parti.

Mauricio Slaviero, Promoter del TCR European Endurance
“Sono entusiasta di dare il benvenuto a Zsille Motorsport sulla griglia del TCR European Endurance, poiché saranno sicuramente un’aggiunta entusiasmante alla nostra griglia. È una squadra che può vantare un gran numero di successi nella loro storia relativamente breve, e la loro filosofia del lavoro di squadra oltre alla dedizione sono estremamente vicini ai valori fondamentali del nostro campionato. Non vediamo l’ora di averli sulla griglia di partenza al Balaton Park la prossima settimana”.

Balint Hatvani, Team Manager Zsille Motorsport
“Noi della Zsille Motorsport puntiamo sempre a superare i limiti affrontando nuove sfide. Unirsi alla griglia del TCR European Endurance è stata una scelta facile per noi, considerando la sua offerta competitiva ed i team di alto livello che prenderanno parte alla prima stagione. Abbiamo fiducia sia nella nostra vettura che nei nostri piloti e faremo del nostro meglio per essere il più competitivi possibile nel round di apertura, la nostra gara di casa sul circuito del Balaton Park”.

CALENDARIO 2025

30 MARZO

MUGELLO

8 GIUGNO

SLOVAKIARING

13 LUGLIO

PANNONIA-RING

21 SETTEMBRE

VALLELUNGA

15 NOVEMBRE

MISANO

SEGUI LIVE SU