La prima edizione del TCR European Endurance è pronta ad accogliere il primo nome delle squadre che animeranno la griglia dell’edizione 2024. La serie promossa da Mauricio Slaviero che si articola su gare di durata in quattro appuntamenti che abbracciano l’Europa è lieta di annunciare la partecipazione di AIKOA Racing. La squadra campione in carica del TCR Italy ha infatti deciso di prendere il via al nuovo progetto dedicato alle vetture TCR che offrirà l’occasione di vedere in azione in gare di durata le auto più divertenti e competitive del mercato.
Il calendario del TCR European Endurance prevede l’apertura di stagione sul neonato tracciato di Balaton Park in Ungheria, prevista per il 28 aprile, per poi approdare in Italia per il secondo appuntamento in stagione, a Vallelunga il 19 maggio, e restarci sino alla 22 giugno a Misano, prima della pausa estiva. L’atto conclusivo del TCR European Endurance decreterà i primi campioni della sua storia in occasione del finale del 13 ottobre previsto presso il tracciato di Brno, in Repubblica Ceca.
AIKOA Racing, al suo secondo anno di vita, può già vantare la conquista di un titolo nazionale che ha permesso alla squadra italiana di occupare già un ruolo da protagonista sulla scena internazionale del motorsport. Valore che assicura anche ad una serie al debutto come il TCR European Endurance la possibilità di partire già con un nome internazionale di grande valore.
Mauricio Slaviero, PromoterTCR European Endurance
“Accogliamo con piacere l’adesione di AIKOA Racing per l’edizione 2024 del TCR European Endurance. La squadra campione del TCR Italy è stata una delle prime ad accogliere con interesse la nascita di questa serie e ci fa molto piacere che abbiano creduto in questo nostro innovativo progetto. Sono tanti i team che ci stanno manifestando il proprio supporto e che sono al lavoro per finalizzare la partecipazione al nostro campionato, e nelle prossime settimane ne annunceremo altre”.
Fabio Barberi, Team Principal AIKOA Racing
“In AIKOA Racing amiamo le sfide e le nuove avventure! Non vediamo l’ora di partecipare alla prima gara della storia di questo nuovo campionato su un tracciato totalmente nuovo per noi. Dopo aver vinto al debutto il TCR Italy e la Coppa Italia Turismo, abbiamo deciso di affacciarci al mondo endurance, sempre legati al mondo TCR. Nelle prossime settimane annunceremo le auto e i piloti che schiereremo”