BF Motorsport debutta con Alcidi-Brigliadori


Si aggiunge un’altra squadra alla campagna 2025 del TCR European Endurance. BF Motorsport è pronta a presentarsi ai nastri di partenza del primo appuntamento della serie di durata per vetture Turismo promossa da Mauricio Slaviero in occasione della gara del Mugello.

Al volante dell’Audi RS3 LMS della compagine cesenate ci saranno Yuri Brigliadori ed Alessandro Alcidi. Una coppia di fratelli essendo Yuri il minore della dinastia da corsa che ha visto papà Imerio correre sia in monoposto che a ruote coperte, oltre che Eric laurearsi campione del TCR European Endurance nel 2024. Alessandro è invece il fratello di Alessio, entrambi proprietari della Tuder Racing, che aveva già annunciato la propria partecipazione al campionato continentale.

Yuri ha già avuto modo di prendere confidenza con le vetture TCR, partecipando al round di Magione della Coppia Italia nel 2023, oltre che aver preso parte al Mini Challenge 2024 nel round casalingo di Misano.

Alessandro, il fratello minore degli Alcidi, è reduce dall’esperienza sul territorio nazionale del TCR Italy 2024, uno dei campionati storicamente più difficili nelle competizioni turismo. Proprio a bordo di una VW Golf in classe DSG è riuscito a portare a casa due trionfi nel campionato concluso in quel di Imola e Misano – con quest’ultima che sarà ancora una volta teatro della tappa finale nel calendario del TCR European Endurance 2025 – ed un 4° posto nella classifica finale.

Grazie alla presenza di BF Motorsport si vedrà nuovamente in circuito il campione 2024 Eric Brigliadori, che seguirà il team nel ruolo di Direttore Sportivo supportando Alessandro Alcidi ed il suo fratello minore, Yuri, che lo scorso anno lo seguì invece come meccanico in seno al TEXACO Team AMS.

Alessandro Alcidi
Conosco l’ambiente delle competizioni TCR avendo corso nel TCR Italy, ma questa sarà una prima volta a livello continentale ed è straordinario potersi misurare nella griglia del TCR European Endurance. Credo fortemente in questo progetto e sono sicuro di continuare a vedere i progressi di Tuder Motorsport da una parte come proprietario, e dell’altro quello mio personale nel mondo endurance grazie all’appoggio trovato da BF Motorsport”.

Yuri Brigliadori

CALENDARIO 2025

30 MARZO

MUGELLO

8 GIUGNO

SLOVAKIARING

13 LUGLIO

PANNONIA-RING

21 SETTEMBRE

VALLELUNGA

15 NOVEMBRE

MISANO

SEGUI LIVE SU