Pelatti-Girolami lanciano il guanto di sfida per il titolo 2025

PMA Motorsport lancia il guanto di sfida nei confronti dei campioni del TEXACO Team AMS, vincitori su più fronti nella stagione inaugurale del TCR European Endurance. La squadra italiana schiererà un Audi RS3 TCR con cambio sequenziale, puntando alla classifica assoluta. Nata nel 2009 la compagine modenese è diventata da subito un punto di riferimento nella Clio Cup Italia e dal 2019 ha esordito nel TCR Italy, tra i campionati nazionali più competitivi nel panorama turismo.

PMA Motorsport è stata l’unica squadra nel 2024 capace di interrompere il dominio del TEXACO Team AMS, portando a casa il successo assoluto nel round in notturna di Misano-1, con la coppia composta da Sandro Pelatti e Franco Girolami.

Per tale ragione, il team italiano ha deciso di schierare la medesima coppia per la stagione 2025, dopo che Pelatti aveva debuttato a Vallelunga sul podio, mentre il pilota argentino si era aggiunto a Misano-1 con un esordio vincente. Girolami arriva da tre anni consecutivi nei quali è riuscito a svettare nelle classifiche assolute – TCR Europe (2022 e 2024) e TCR Italy (2023) – dunque andrà all’inseguimento di un nuovo titolo da aggiungere in bacheca nella serie di durata promossa da Mauricio Slaviero.

Anche Pelatti che è tra i più esperti in griglia, vanta un successo sul territorio nazionale, nello specifico con il titolo della Coppa Italia Turismo conquistato nel 2023. Una coppia capace di trovare affiatamento in poco tempo, sinonimo di una carta vincente per le competizioni endurance. L’assalto al trono per Girolami-Pelatti e per PMA Motorsport partirà sul circuito del Mugello, il prossimo 30 marzo, con la prima tappa della stagione 2025 targata TCR European Endurance.

Sandro Pelatti
“Sono così felice di essere tornato nel campionato con il mio amico Franco, pronto a lottare per le vittorie ancora una volta, proprio come quella che abbiamo avuto a Misano l’anno scorso. Il concetto di questo campionato è fantastico e sono sicuro che continuerà a crescere a ogni gara.”


Franco Girolami
“Dopo tre anni al vertice con la vittoria della serie europea e italiana, quest’anno punto al quarto titolo. Lo farò al fianco di un mio grande amico, Sandro, e sono sicuro che avremo una grande occasione di lottare per il titolo”.

CALENDARIO 2025

30 MARZO

MUGELLO

8 GIUGNO

SLOVAKIARING

13 LUGLIO

PANNONIA-RING

21 SETTEMBRE

VALLELUNGA

15 NOVEMBRE

MISANO

SEGUI LIVE SU