Wimmer Werk Motorsport correrà nel TCR European Endurance nel 2025

Con l’avvicinarsi dell’inizio della stagione 2025, Wimmer Werk Motorsport ha ufficialmente confermato la sua partecipazione al TCR European Endurance. A sole quattro settimane dalla prima gara, la griglia continua ad ampliarsi e il team austriaco è pronto a unirsi alla sfida con due Cupra Leon TCR. Gareggiando sia nella classe DSG che in quella assoluta, con due auto appartenenti a una categoria diversa con cambio sequenziale e DSG, Wimmer Werk Motorsport porterà la sua esperienza alla serie promossa da Mauricio Slaviero.

Il team, fondato e gestito dai fratelli Wimmer, Felix e Max, non è estraneo al mondo delle corse TCR, avendo precedentemente gareggiato nei campionati italiano, tedesco ed est europeo, dove si è sempre dimostrato competitivo e all’altezza della sfida. Inoltre, può anche contare sulla conoscenza acquisita partecipando a vari programmi GT e prototipi, come l’Ultimate Cup Championship e il GT4 Germany.

Dal 2015, anno in cui la Wimmer Werk Motorsport ha iniziato a gareggiare, Felix e Max hanno costantemente abbracciato nuove sfide e il loro debutto nel TCR European Endurance sarà emozionante da vedere. La stagione inizierà il 30 marzo al Mugello, seguita dal secondo round l’8 giugno allo Slovakiaring. La terza gara sarà ospitata dal Pannonia-Ring, un altro nuovo tracciato poiché la serie ha debuttato solo nel 2024. Dopo i successi dell’anno scorso, il paddock tornerà a Vallelunga, il 21 settembre, prima di concludere la stagione a Misano, il 15 novembre.

CALENDARIO 2025

30 MARZO

MUGELLO

8 GIUGNO

SLOVAKIARING

13 LUGLIO

PANNONIA-RING

21 SETTEMBRE

VALLELUNGA

15 NOVEMBRE

MISANO

SEGUI LIVE SU