La griglia di partenza della stagione 2025 del TCR European Endurance continua a prendere forma giorno dopo giorno. Tuder Motorsport ha infatti annunciato il suo terzo pilota che gareggerà nel campionato promosso da Mauricio Slaviero, ed è Emilio Damante. Il 28enne di Gela farà il suo debutto nella serie nel 2025; questa notizia apre quindi la finestra a Tuder per schierare una seconda vettura prima della stagione inaugurale del team nel campionato.
Dopo un anno di gare nei campionati regionali di Formula Junior nel 2020, Damante si è unito alla Mitjet Italia Racing Series per la stagione successiva, gareggiando nel campionato per due anni e crescendo esponenzialmente come pilota. Nel 2023, il 28enne si è comportato brillantemente nella BMW One Cup Series, concludendo la stagione al terzo posto nella classifica generale. Ciò gli ha permesso di fare il salto alle corse di auto da turismo l’anno scorso, quando si è unito alla griglia TCR Italy DSG per i primi quattro round; ha avuto una buona corsa per tutta la stagione, finendo nella top ten in più occasioni.
Damante è quindi pronto a gareggiare per la prima volta nel TCR European Endurance nell’apertura della stagione del campionato, in programma al Mugello il 30 marzo.
Emilio Damante
“Sono molto emozionato di unirmi a un campionato internazionale in continua crescita come il TCR European Endurance. Il loro formato innovativo è una boccata d’aria fresca sulla scena TCR e la griglia di quest’anno promette di essere molto competitiva; voglio ringraziare Tuder Motorsport per l’opportunità e non vedo l’ora di essere sulla griglia di partenza al Mugello il prossimo marzo”.