Per la sfida del 2025 arrivano Alessandro e Alessio Alcidi

I fratelli Alcidi sono le prime certezze di Tuder Motorsport per la stagione 2025 del TCR European Endurance. Alessio ed Alessandro Alcidi saranno quindi impegnati in pista a livello continentale oltre ad occuparsi della gestione del team nella serie di durata per vetture turismo europea.

Come già annunciato Tuder Motorsport è stata la prima squadra a completare l’iscrizione per la prossima stagione, e sarà al via della serie promossa da Mauricio Slaviero con due auto in classe DSG, seppur con due marchi differenti: da una parte del box troveremo la VW Golf e dall’altra un’Audi RS3. In attesa di scoprire il resto della line-up della squadra italiana, i fratelli Alcidi confermano la loro presenza a partire dalla tappa inaugurale del Mugello il prossimo 30 marzo 2025.

Alessandro, il fratello minore, è reduce dall’esperienza sul territorio nazionale del TCR Italy 2024, uno dei campionati storicamente più difficili nelle competizioni turismo. Proprio a bordo di una VW Golf in classe DSG è riuscito a portare a casa due trionfi nel campionato concluso in quel di Imola e Misano – con quest’ultima che sarà ancora una volta teatro della tappa finale nel calendario del TCR European Endurance – ed un 4° posto nella classifica finale.

Alessio, classe 1980, si è formato come pilota a sua volta con le vetture a trazione anteriore, a partire dalla Clio Cup Italy e dalla Mini Challenge Italy, categoria in cui vanta quattro terzi posti in classe Pro nel 2016, 2017, 2018 e 2020. Due note d’esperienza oltre che di affiatamento, legate non solo da ragioni biologiche ma da una passione condivisa, le quali vanno ad arricchire il campo partenti per la prossima stagione.

Alessio Alcidi
Sono molto contento di fare il mio debutto tra le competizioni TCR all’interno del TCR European Endurance. Si tratta di un campionato interessante con il suo format e ci aspettiamo una concorrenza elevata in classe DSG. Stiamo cercando di schierare due macchine quindi non so ancora se condivideremo la macchina io e mio fratello, ma sarebbe fantastico lasciare il timone ad Alessandro a metà gara e viceversa”.

Alessandro Alcidi
Conosco l’ambiente delle competizioni TCR avendo corso nel TCR Italy, ma questa sarà una prima volta a livello continentale ed è straordinario potersi misurare nella griglia del TCR European Endurance. Crediamo fortemente in questo progetto e siamo sicuri di continuare a vedere i progressi di Tuder Motorsport anche nel mondo endurance”.

CALENDARIO 2025

30 MARZO

MUGELLO

8 GIUGNO

SLOVAKIARING

13 LUGLIO

PANNONIA-RING

21 SETTEMBRE

VALLELUNGA

15 NOVEMBRE

MISANO

SEGUI LIVE SU