Carlotta Fedeli è la prima pilota del 2025

Il campionato 2025 del TCR European Endurance si fa sempre più ricco di partecipanti e dopo gli annunci delle squadre, arriva anche il primo pilota (e un altro team!): Carlotta Fedeli. La 32enne romana sarà la seconda donna a competere nella serie organizzata da Mauricio Slaviero dopo la pilota turca Seda Kaçan, ai nastri di partenza della prima storica stagione in categoria DSG.

La pilota laziale parteciperà al campionato a bordo di una Audi RS3 DSG, sotto la guida del team RC Motorsport gestito da suo padre Roberto Fedeli. La squadra ha già preso parte al TCR European Endurance. Il team ha ottenuto uno splendido podio in categoria DSG al debutto nella serie a Vallelunga, conquistando anche la quinta posizione in classifica generale.

Carlotta, che vanta una lunga esperienza sulle vetture Turismo, non ha mai nascosto la sua preferenza per i format endurance, e solo la recente gravidanza le ha impedito di prendere parte a qualche gara nel TCR European Endurance 2024.

Oltre a due partecipazioni al TCR DSG Endurance infatti, dove vanta un terzo posto assoluto nel 2019, si è tolta soddisfazioni anche nell’Italian Touring Endurance Championship con un terzo posto, e la quarta piazza nel 2021 nella Coppa Italia Turismo.

Nelle prossime settimane scopriremo chi affiancherà Carlotta nel campionato 2025 che prenderà il via il 30 marzo sul circuito internazionale del Mugello.

Carlotta Fedeli
Sono molto contenta di partecipare ad uno scenario importante come il TCR European Endurance. Un campionato di caratura internazionale che ha come platea i più bei circuiti europei, e che sarà impegnativo anche in quanto gara di durata. Ma non solo, il mio impegno sarà in pista ma anche al di fuori perché ovviamente porterò con me i miei tre bimbi per vivere al meglio i weekend di gara. In pista però punto ad essere competitiva, ed anche se è qualche tempo che non corro, sarà un po’ come tornare in bicicletta. Conosco bene l’Audi RS3 DSG e so che lavoreremo bene con tutto il team RC Motorsport. Mi sto già allenando e non vedo l’ora di accendere i motori con il primo round del Mugello, in Italia, a marzo”.

CALENDARIO 2025

30 MARZO

MUGELLO

8 GIUGNO

SLOVAKIARING

13 LUGLIO

PANNONIA-RING

21 SETTEMBRE

VALLELUNGA

15 NOVEMBRE

MISANO

SEGUI LIVE SU