Continua a crescere l’interesse delle squadre in vista della stagione 2025 del TCR European Endurance. Faro Racing vuole riconfermarsi ai vertici della classifica DSG come accaduto nelle due uscite di Misano al termine della stagione 2024.
La compagine italiana punta a schierare due Volkswagen Golf DSG per la prossima stagione, cercando l’assalto ad una delle classi più combattute nella serie promossa da Mauricio Slaviero, ossia quella riservata alle vetture con cambio DSG. Un presenza in crescita, visto il debutto vincente con la prima auto nella scorsa estate, ed il successivo raddoppio. Ma non solo: Faro Racing è anche pronta a finalizzare l’arrivo di una terza vettura per il 2025, da schierare nella classifica riservata alle auto con cambio sequenziale.
In seguito ai successi ottenuti sul territorio nazionale, con esperienza tra il TCR Italy e la Clio Cup Italia (vinta nel 2018 e 2022), la scuderia guidata da Fabrizio Tablò – impegnato al volante in occasione dell’ultimo round del TCR European Endurance 2024 – sta allargando i propri confini ai palcoscenici internazionali. Dopo aver partecipato per anni con successo alla Clio Cup Europe, nel 2024 è arrivato un altro sigillo continentale anche tra le vetture turismo, proprio nell’edizione inaugurale del TCR European Endurance: Faro Racing è riuscita subito ad imporsi nella gara di debutto per il team a Misano con un brillante successo in classe DSG, grazie a Stefano Comini ed Ottavio Cappelli. Sul podio di classe con entrambe le vetture anche nell’appuntamento finale, la squadra romana ha schierato un totale di quattro piloti nei due round corsi. Due gare che hanno permesso di prepararsi in vista di quello che potrebbe essere l’assalto ad un titolo continentale di prestigio come quello della classe DSG nel TCR European Endurance.
La rincorsa ai titoli comincerà per tutte le squadre presenti con la prima, inedita, tappa del Mugello il 30 marzo 2025.
Inoltre, fino al 20 dicembre c’è la possibilità di effettuare le pre-iscrizioni con tariffe agevolate. Per ulteriori informazioni contattare e