Tuder Motorsport pronta alla sfida della stagione 2025 del TCR European Endurance

Con il calendario della stagione 2025 TCR European Endurance da poco pubblicato, si è già manifestato l’interesse da parte del primo team per il prossimo anno. Tuder Motorsport è infatti pronta a prendere il via al secondo anno della serie promossa da Mauricio Slaviero. La compagine dei fratelli Alcidi dopo l’esperienza del 2024 nel TCR Italy è pronta a spiccare il volo a livello continentale. Saranno due le vetture schierate nelle cinque tappe che animeranno la seconda edizione della serie di durata per vetture TCR: una VW Golf ed una Audi RS3, entrambe di classe DSG.

La categoria riservata alle auto con cambio DSG dunque, dopo essere stata la più popolata nel 2024 per il TCR European Endurance, presenta le prime due vetture che si affronteranno in pista per il 2025. Due auto di matrice tedesca, che sono state la base negli anni della popolarità e della classe DSG, due modelli che spesso sono protagonisti di grande battaglie grazie alle loro prestazioni che i fratelli Alessio ed Alessandro hanno potuto provare in prima persona, in questo doppio ruolo di piloti e team principal.

Non è la prima volta che una squadra familiare, anzi di fratellanza, sarà in pista nel TCR European Endurance dopo che Brothers in Arms di Adriano e Claudio Gentili hanno solcato la rotta del round di Vallelunga nel 2024. Oltre al TCR Italy, il palmarés di Tuder Motorsprot vede la vittoriosa partecipazione al Mini Challenge ed alla Eurocup Clio, categorie entry-level nel mondo del turismo e delle macchine a trazione anteriore, che hanno permesso a tanti piloti di iniziare il loro percorso formativo.

Mauricio Slaviero: “Sono felice di annoverare già il primo team che ha manifestato il proprio interesse per la stagione 2025. Abbiamo iniziato i lavori per la stagione appena conclusa pochi mesi prima del suo inizio, e questo sono certo abbia creato un po’ di scetticismo, ma l’interesse ricevuto durante tutto l’anno verso il prossimo ci ha dato grande fiducia. Tuder Motorsport ha compreso appieno il nostro spirito e l’obiettivo del campionato. La loro partecipazione sono certo darà fiducia anche alle altre squadre per formare una griglia di partenza forte e numerosa verso la nuova sfida del 2025”.

CALENDARIO 2025

30 MARZO

MUGELLO

8 GIUGNO

SLOVAKIARING

13 LUGLIO

PANNONIA-RING

21 SETTEMBRE

VALLELUNGA

15 NOVEMBRE

MISANO

SEGUI LIVE SU