Misano – 2, Qualifica: continua il weekend perfetto di Konukoǧlu/Brigliadori (Audi RS3 TCR)

Nuova pole position per Turgut Konukoǧlu ed Eric Brigliadori (Audi RS3 TCR) – TEXACO Team AMS) – i quali piazzano un tassello importante in ottica titolo assoluto verso i due stage di domani. Una partenza al palo mai in discussione per la coppia Konukoǧlu/Brigliadori; sin dalla prima sessione di libere i più veloci sul Misano World Circuit – Marco Simoncelli. Terza pole in stagione, ma la prima sul circuito che ha ospitato anche il terzo round, in quanto la scorsa volta la pole position era andata nelle mani di PMA Motorsport. Oltremodo, Eric Brigliadori nella sua sessione ha anche registrato un tempo più basso di quello valso a Girolami il miglior giro dello scorso appuntamento: l’italiano ha fermato il cronometro su un’impressionante 1:42.299.

Al termine delle due sessioni da 15 minuti è avvenuta la somma dei migliori giri per ciascun pilota di ogni equipaggio. La classifica combinata vede un dominio del TEXACO Team AMS che capitalizza non solo la pole position, ma tutte le prime tre posizioni. Okyay/Kaçan (Audi RS3 DSG) scatteranno in prima fila ed inseguiranno un altro successo in classe DSG. Ad aprire la seconda fila troviamo l’Audi RS3 Gen-1 di Pinar/Çiftci, a loro volta affiancati dalla VW Golf DSG di Brigatti/Cappelli – Faro Racing, in risalita dopo una seconda sessione di libere. L’obiettivo sarà quello di tornare sul podio di classe DSG, in seguito allo straordinario successo al debutto nel terzo round. In terza fila troviamo la Cupra DSG del Pro Race, debuttanti nella serie promossa da Mauricio Slaviero con Nardilli/Lisi. Il duo italiano ha dimostrato l’esperienza acquisita in territorio nazionale su questa tipologia di vetture, disputando fin qui un solido weekend.

Infine, la seconda vettura del Faro Racing, con addirittura il team manager Fabrizio Tablò al volante della seconda VW Golf DSG. Quest’ultimo sarà l’unico a non dover effettuare un cambio pilota durante i due stage, ragion per cui dovrà scontare un pit-stop con 5 secondi aggiuntivi come da regolamento. La prima giornata in pista si archivia così. L’azione tornerà domani, quando sarà il momento di spegnere i semafori sull’ultima tappa di questa entusiasmante stagione inaugurale del TCR European Endurance. La partenza per la prima fase sarà domattina alle 9:00 ora locale, mentre la fase numero due vedrà l’arrivo in nottata, con la partenza prevista per le 17:35 ora locale. Entrambi gli stage da 55 minuti più un giro saranno trasmessi sul canale YouTube TCR TV con il commento di Stefano Russo.

CALENDARIO 2025

30 MARZO

MUGELLO

8 GIUGNO

SLOVAKIARING

13 LUGLIO

PANNONIA-RING

21 SETTEMBRE

VALLELUNGA

15 NOVEMBRE

MISANO

SEGUI LIVE SU