La prima storica stagione del TCR European Endurance è pronta ad affrontare l’ultima gara presso il Misano World Circuit. Inizialmente prevista sul circuito dello Slovakiaring, la serie promossa da Mauricio Slaviero ha deciso di tornare in Romagna per la seconda volta, dopo la splendida corsa in notturna svoltasi a giugno per l’assegnazione del titolo 2024.
Molte delle classifiche hanno già proclamato i loro vincitori: il TEXACO Team AMS ha dominato la classifica Team, mentre la coppia Ibrahim Okyay/Seda Kaçan ha conquistato la vetta della classe DSG. Nella classifica dedicata alle vetture Gen1, Barkin Pinar/Zekai Özen si trovano al primo posto. Ancora tutto da decidere, invece, per la classifica Overall: Turgut Konukoglu/Eric Brigliadori dispongono attualmente di 123 punti grazie alle vittorie ottenute sui circuiti di Balaton Park e Vallelunga. Le coppie formate da Barkin Pinar/Zekai Özen e Ibrahim Okyay/Seda Kaçan completano un podio tutto esclusivo per TEXACO Team AMS. Infine, anche Sandro Pelatti (vincitore dell’ultima gara corsa a Misano con Franco Girolami) è ancora in lotta per il titolo con 85 punti. Saranno assegnati quindi i trofei dei vincitori ed i premi Racing Spirit, partner di TCR European Endurance in questa stagione.
Il round conclusivo della stagione inizierà dalle prime prove libere attese per venerdì 8 novembre 2024, rispettivamente alle 10:55 e 14:55 ora locale. La serata stessa si disputeranno anche le qualifiche alle 18:00, composte da due sessioni di 15 minuti ciascuna. Il giorno successivo, sabato 9 novembre, il circuito intitolato a Marco Simoncelli metterà la parola fine alla prima stagione del TCR European Endurance con i due Stage della gara della durata di 55 minuti più un giro, la prima alle 09:00 e la seconda alle 17:35, quando il sole avrà lasciato il posto alle ombre della notte. I due stage della scorsa trasmessi in diretta sul canale YouTube di TCR TV, con la telecronaca di Stefano Russo.