Dopo essere stato uno dei primi team a manifestare il proprio interesse nei confronti del TCR European Endurance, Faro Racing è pronto a compiere il suo debutto nella stagione 2024 della serie promossa da Mauricio Slaviero. La compagine diretta da Fabrizio Tablò sarà infatti ai nastri di partenza della gara di Misano, terzo round della stagione continentale interamente dedicata a vetture TCR nel mondo dell’endurance.
Faro Racing porterà al debutto nel TCR European Endurance la Golf TCR DSG, che andrà così a competere contro Audi e Cupra. Al volante della vettura tedesca ci saranno Ottavio Cappelli e Stefano Comini. Ottavio arriva dal mondo della Clio Cup, ed ha recentemente preso contatto con la vettura di Faro Racing con un incoraggiante test che ha avuto luogo sul circuito di Cervesina, facendo trovare un incontro tra le parti. Per lui non sarà un debutto assoluto in un format endurance. Nel 2012, infatti, ha partecipato al Turismo Endurance e più recentemente è tornato in azione a bordo delle Clio Cup – dopo 6 anni – nella 2 Ore di Magione 2021.
Cappelli potrà beneficiare dell’aiuto al suo fianco di uno dei migliori interpreti nel panorama TCR, Stefano Comini. Anche lo svizzero vanta un’esperienza sulle Clio Cup – di cui peraltro è Campione Italiano nel 2012 – ma soprattutto ha in bacheca due titoli internazionali sulle vetture TCR: nel 2015 trionfa nella prima stagione del TCR International Series, bissando il titolo nel 2016. Proprio in quest’ultima annata, il pilota classe 1990 è protagonista a bordo di una vettura della casa di Wolfsburg, la Golf TCR, ma ambientarsi nel weekend di Misano non sarà facile anche per l’asso elvetico.
Faro Racing porterà inoltre un proprio simulatore sul quale Stefano Comini opererà come coach driver per i piloti del Team: un valore aggiunto che la Scuderia romana offre, un ulteriore incentivo per quei piloti che, anche all’ultimo momento, volessero completare la line-up della seconda DSG disponibile
Due volti nuovi quindi in Romagna, ad aumentare le emozioni in pista sul Misano World Circuit, dove si correrà uno spettacolare appuntamento in notturna, il quale sarà teatro del terzo round nella stagione inaugurale del TCR European Endurance il prossimo 22 giugno.